Integrazione

Sistema d’allarme perimetrale con l’integrazione aylook

L’importanza di un’integrazione sicura

L’integrazione tra analisi video e sistemi di allarme è diventata un elemento cruciale nei moderni impianti di sicurezza.

Tuttavia, affidarsi esclusivamente alla comunicazione tramite stringhe GET, POST o PUT tra una telecamera con analisi video integrata e la centrale d’allarme può comportare rischi significativi.

Cosa succede, ad esempio, se la telecamera smette di funzionare o se si verifica un problema sulla rete? In queste situazioni, la stringa non viene trasmessa alla centrale, lasciando il cliente finale convinto di avere un sistema operativo, mentre in realtà l’impianto risulta completamente esposto a intrusioni.

aylook, l’integrazione mediante protocolli proprietari delle centrali allarme e incendio

aylook ha sviluppato accordi tecnici e commerciali con i principali brand antintrusione e incendio (italiani e internazionali).

Grazie a queste relazioni, aylook ha integrato i protocolli proprietari dei produttori delle centrali allarme e quelle di rilevazione incendio dei maggiori brand presenti sul mercato (Avs, El.mo, Inim, Ksenia, Risco, Satel, Tecnoalarm, Technocontrol System, Inim Fire, Notifier e Tecnofire). 

Questo permette all’installatore di integrare la videosorveglianza intelligente e l’antintrusione in pochi click, per dar vita ad un sistema d’allarme perimetrale ad alte prestazioni.

Il rapporto diretto con il produttore del sistema garantisce supporto, sviluppo di nuove funzionalità e la disponibilità di SDK per l’integrazione con sistemi di terze parti.

Vantaggi dell’integrazione aylook

Scegliere di integrare altri dispositivi mediante i loro protocolli proprietari significa:

Contare su una comunicazione criptata, sicura e bidirezionale tra i due sistemi.

Semplificare il tuo lavoro: per farlo non dovrai inserire codici e stringhe, ma ti basterà selezionare la centrale e attivarla con un click.

Centralizzare la gestione dell’intero impianto (azioni, zone, notifiche, registrato, filtri e licenze) in un solo software e il controllo in una sola app.

Sistema d’allarme perimetrale con aylook e le zone virtuali delle centrali

L’integrazione tra aylook e le centrali che gestiscono le zone virtuali permette di associare una telecamera ai vari stati di allarme, sabotaggio e guasto semplificando così l’intero processo.


La telecamera viene gestita come un sensore, e qualsiasi problema di comunicazione viene subito segnalato alla centrale. La comunicazione bidirezionale tra centrale e aylook garantisce un sistema di allarme perimetrale sempre aggiornato, con informazioni in tempo reale sullo stato delle telecamere e sugli eventi rilevanti.

Crea un sistema d’allarme perimetrale completo e integrato

Connessione tramite LAN in TCP/IP, eliminando la necessità di collegamenti fisici tra videoregistratore e centrale.

Utilizzo di zone virtuali per una configurazione facile e centralizzata, permettendo l'associazione delle telecamere ai sensori con un click (senza utilizzare stringhe HTPP-GET ecc.).

Autenticazione con PIN diversificati per tracciare le operazioni degli utenti.

Maggiore affidabilità grazie alla combinazione delle segnalazioni video e degli allarmi della centrale.

Gestione centralizzata tramite un'unica interfaccia (Aylook Security Control). Comunicazione bidirezionale.

Gestione unificata da parte del cliente con una sola app per video e allarme.

Ricezione dei metadati generati dall’Analisi Video IDL.

marsbahis