- Location: Villa privata
- Cliente: : Cliente privato
- Luogo: Teolo (PD)
- Azienda installatrice: Elpro I.C.A. srl - Installatore: Alberto Cianfrini
Sfida da affrontare ed esigenza del cliente:
Il Cliente ci ha contattato per installare un sistema antintrusione in sostituzione a quello esistente. Lamentava continui falsi allarmi dalla sensoristica installata a protezione delle aree esterne.
Aveva già un sistema di videosorveglianza con un’analisi video base gestita da Dahua. Non era però convinto di proseguire sulla strada dell’analisi video per proteggere il perimetro.
Dopo avergli fatto provare un Aylook Demo per qualche settimana, ha ordinato immediatamente un Businness 24 Canali, ed ora ha già espresso la richiesta di aggiungere ulteriori telecamere ed ampliare l’impianto esistente.
Eventuali centrali allarme o rivelazione incendio integrate:
Abbiamo integrato Aylook con la centrale Satel Integra 256 Plus
Soluzione aylook proposta:
Abbiamo installato un Aylook Business 24 Canali con 20 licenze IDL e 4 Licenze avanzate (per la gestione di altrettante telecamere termiche).
Abbiamo utilizzato le licenze tampering per creare delle regole di disqualifica delle telecamere IDL in caso di nebbia e la conseguente attivazione delle telecamere termiche per un tempo predefinito.
Sono stati integrati i comandi manuali per la gestione dei Nebbiogeni installati all’interno
dell’abitazione e i comandi per la gestione delle automazioni d’accesso. E’stata integrata la centrale Satel.
L’istituto di vigilanza ha il pieno controllo dall’ASC di tutto l’impianto antintrusione e TVCC, avendo la possibilità di monitorare in qualsiasi momento il grado di protezione dell’abitazione.
Risultato ottenuto:
Il cliente si è affidato completamente a noi per la gestione della sicurezza della propria abitazione,
e grazie alla nostra professionalità ed ai prodotti installati abbiamo ottenuto la completa fiducia del committente.
Testimonianza del cliente:
Sono venuto a conoscenza di Elpro I.C.A. dopo una ricerca su un motore di ricerca. Ero stanco di affidare la mia sicurezza all’impiantista che gestiva la mia abitazione.
Stanco dei falsi allarmi che perennemente mi svegliavano di notte e non ricevendo supporto per la soluzione degli stessi, ho deciso di ricercare una società specializzata solo nella sicurezza.
All’inizio ero un po’ scettico delle proposte che Elpro I.C.A. mi aveva fatto. Puntavano molto sull’importanza della analisi video come strumento di protezione perimetrale esterna e non riuscivo a comprendere come una telecamera potesse essere così intelligente da capire se un evento potesse essere realmente un allarme oppure no.
Dopo qualche mese di test con un sistema Aylook di prova, mi sono ricreduto. Ora ho la prima fascia perimetrale esterna della mia abitazione protetta dall’analisi video…questa primavera l’obiettivo è integrare un secondo step di telecamere per allargare la protezione ad altre zone del parco.



